Speleo Club Ribaldone - Genova

Gruppo speleologico fondato nel 1970

12/09/2015 Rio Barbaira

Partecipanti: Icco, Stecco, Ale Zena, Dani, Nico Zabija

Appuntamento a voltri per compattare le macchine.
Per fortuna Nico ha il macchinone e siamo stati comodissimi.
Arriviamo all'imbocco del sentiero che porta al canyon e veniamo fermati da una tipa nel gabbiotto che ci chiede 4 euro a testa!!!
Abbastanza sconcertati proviamo prima ad imbarcarcela. Visto lo scarso successo decidiamo di fare un sentiero che ricordavamo io e Stecco che permette di saltare il check point.
Per il futuro sarebbe da passare a sfregio e non fermarsi (magari rispondendo anche con insulti a eventuali richiami).... tanto voglio vedere se mi insegue o chiama gli sbirri (secondo me non è tanto legale il gabiotto).
Finalmente arriviamo al ponte del Cin. 
Purtroppo il cielo è abbastanza coperto e il livello dell'acqua è parecchio basso rispetto al solito, ma nononstante tutto risciamo a goderci qualche tuffo e la vista della forra che è sempre suggestiva.
Non troviamo neanche tanta sui vari tuffi/calate.
Da ricordarsi di provare a fare la teleferica sul salto da 10 mt (volendo si riesce a risalire anche da sotto per smontarla). Sembra possa essere parecchio divertente!
Nico nonostante abbia giusto fatto un giro al serpente il giorno prima affrota la discesa tranquillamente, anzi si gasa a bomba :)

Rientro in serata con nuovo record di tempo da Ventimiglia a Genova XD.

W il Ribaljump!!

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa





 vai a Notizie